LE MATERIE PRIME
Le materie prime alla base delle ricette della dieta mediterranea sono il segreto del suo successo.
Olio Extra Vergine d'Oliva
Per questo, il ristorante utilizza per le preparazioni e i condimenti l’ Olio Extra Vergine d'Oliva, estratto a freddo, dalla cooperativa agricola Nuovo Cilento, con sede presso il Frantoio di San Mauro Cilento. La cooperativa Nuovo Cilento è una realtà produttiva fondamentale per la regione campania, ed è all'avanguardia nel recupero di tecniche agricole e trasformative del passato, nonché nella sperimentazione biologica e biodinamica.
I formaggi e gli affettati cilentani
I formaggi e gli affettati cilentani arrivano ogni settimana da diverse aziende agricole del Parco Nazionale del Cilento, per permettere ai nostri clienti di assaggiare una grande varietà di ottimi prodotti e conoscerne i produttori. In particolare, non può mai mancare il Cacioricotta di capra cilentana ( Presidio Slowfood ) anche da grattugiare sulla pasta in alternativa al parmigiano.
Le verdure fresche di stagione
Le verdure fresche di stagione ci sono fornite da coltivatori diretti delle Langhe e del Roero, per sostenere il km0 ad ogni occasione possibile.
Tutta la farina di grano tenero e di grano duro proviene dal Molino Avalle, un'impresa artigiana a conduzione familiare situata a Pocapaglia.
Pomodori Pelati
I pomodori pelati utilizzati per la preparazione dei sughi provengono dalla zona dell'agro-nocerino sarnese e dalla Puglia, sono lavorati da fresco e conservati nel loro succo.
Carne Bovina
La carne bovina per le preparazioni piemontesi è esclusivamente di razza piemontese certificata ed è acquistata presso l'Agrimacelleria Berchialla di Montelupo albese.
Il pesce fresco
Il pesce fresco e i frutti di mare per le preparazioni cilentane arrivano dal Mediterraneo e sono selezionati tra i migliori fornitori del nord Italia.
Nocciola tonda gentile delle Langhe
Le nocciole che guraniscono la carne all'albese e che si possono trovare nei nostri dolci sono della varietà della nocciola tonda gentile delle Langhe.